Focus

Rendiamo visibile ciò che nelle nostre scuole è già orientato al futuro. Con la vostra partecipazione, rendiamo possibile l’apprendimento reciproco per esplorare insieme nuovi percorsi nello spazio formativo digitale. Condividete le vostre esperienze, i vostri esempi pratici e le vostre iniziative sulla «Mappa del cambiamento».

Il «Topo d’oro» ha visto la luce nel 1996 come premio multimedia della Fondazione Milton Ray Hartmann. Durante l’anno di «Centanni», il concorso rinasce con una nuova forma. Il «Topo d’oro» è alla ricerca di luoghi in Svizzera dove il cambiamento digitale nella scuola è stato attuato con successo.

Avete delle domande, desiderate scambiare o condividere le vostre esperienze? Il Forum vi permette di discutere con dei partner, che condividono le vostre stesse idee, e d’imparare gli uni dagli altri. Attendiamo con ansia delle discussioni animate!

13.4.2021

Diamo il via alle attività dei Festeggiamenti dei 100 anni di Educa, mettendo online il sito web. La piattaforma dell’anniversario offre un quadro che ci permette di presentarvi dei progetti lungimiranti e di rendere tangibile la scuola di domani.